Cos’è Leonessa

Leonessa nasce in un momento tragico nella storia della nostra città e provincia. Un momento in cui è più che mai forte il bisogno di guardare avanti e immaginare come sarà la Brescia del futuro.

Il COVID-19 si è abbattuto come un cataclisma sul nostro territorio, lasciandosi dietro una scia di dolore senza precedenti. Siamo una comunità ferita, che ancora fatica a vedere la fine di questo incubo. Ma siamo anche una comunità unita, che sta riscoprendo la propria generosità e intraprendenza.

Enrico Damiani Editore, casa editrice di Brescia, vuole offrire una piattaforma ai giovani del territorio affinché raccontino la loro esperienza del virus e le loro speranze per la fine dell’emergenza.

Per ricominciare a sognare. Per sostenerci a vicenda. Per ritrovare la forza di Brescia.

Enrico Damiani Editore e Associati

Fondata da Enrico Damiani negli anni Quaranta, Enrico Damiani Editore si distinse per inventiva, cura, eleganza, attenzione filologica. Questo progetto artistico e intellettuale è stato poi ripreso da Giovanni Damiani e dalla moglie Elena Faroni, proponendo libri di grande fascino e qualità che possano soddisfare le esigenze dei bibliofili più accaniti.

Il nostro catalogo comprende raffinate edizioni di grandi classici della letteratura, appassionanti memoir di autori italiani e internazionali e un’ampia offerta di saggi sui temi più rilevanti dell’attualità. Recentemente Enrico Damiani Editore ha anche lanciato una serie di libri dedicati alla Mindfulness e una prima di tante “guide d’autore” che propongono uno sguardo diverso e meno frenetico sulle più importanti città italiane.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.enricodamianieditore.com